top of page

  La Prima Stagione di Dante's Kitchen è diventata realtà.

 Visto il grande successo riscontrato nella stagione 0, che potete rivedere qui, il Cooking-Show ora diventa un programma televisivo a tutti gli effetti, grazie alla collaborazione che si è creata tra la Alidant Group, la CivitaFilm Commission e Il Punto Magazine.
 La prima stagione del programma sarà composto di 10-12 puntate, di 26 minuti ciascuna, che saranno trasmesse a livello nazionale tramite un circuito di emittenti regionali e locali.

 Il programma sarà condotto da Emanuela Cianflone, giovane promessa radiofonica e televisiva, e dal Cuoco Dante, già visto nella stagione 0.

 In Dante’s Kitchen si parlerà di cibo, ma anche di stile, di risparmio, di eventi culinari e molto altro.

 Come il poeta Dante Alighieri racconta il suo viaggio nell’aldilà alla scoperta delle più alte vette della poesia e della spiritualità con il linguaggio volgare e basso del fiorentino popolano, il programma Dante’s Kitchen vuole mostrare al pubblico come si realizzano piatti di alta cucina con i mezzi e gli ingredienti che sono di uso quotidiano nelle cucine delle nostre abitazioni, valorizzando il cibo come Cultura e Storia del territorio che ci circonda, con un occhio di riguardo al risparmio.



 Quindi, non ci resta che augurarvi, Buon Appetito!

bottom of page